TABLETS PER LA SCUOLA - ROTARY CLUB LA SPEZIA

Title
Vai ai contenuti

TABLETS PER LA SCUOLA

I SERVICES
"TABLET PER D.A.D."


Rotary e Usaid donano apparecchiature all'Istituto Scolastico Comprensivo ISA 2 della Spezia

Usaid è un’agenzia governativa statunitense impegnata nella sovvenzione di progetti umanitari, tramite le ambasciate USA sparse in tutto il mondo. L’agenzia ha scelto come partner il Rotary International, tramite la Rotary Foundation, per finanziare uno dei suoi progetti di lotta alle conseguenze della pandemia da Covid-19, stanziando per l’Italia la somma di 5 milioni di dollari. Il Rotary ha concertato con il finanziatore l’esecuzione di un progetto che favorisse la fascia più giovane della popolazione che sta patendo le maggiori difficoltà integrative anche a causa di fattori economici.

E' nell'ambito di questo progetto che una delegazione del RC La Spezia, guidata dal presidente Roberto Querci, ha proceduto a consegnare 52 tablets all' ISA 2, rappresentata dal dirigente scolastico Sandra Fabiani.
L'ISA 2 è l'Istituto Scolastico Comprensivo che riunisce organicamente diverse scuole, dell'infanzia, elementari e medie, del ponente spezzino dalla zona 2 Giugno a Portovenere per circa 1500 alunni.


ROTARY CLUB LA SPEZIA - DISTRETTO 2032 - SEDE NH HOTEL LA SPEZIA Via XX Settembre, 2, 19124 La Spezia
CF 91039150114  P.I. IT91039150114
Torna ai contenuti