PREMIO "LUIGI SALVATI" - ROTARY 2.0

BANDO DI CONCORSO

Il Conservatorio “Giacomo PUCCINI” in collaborazione con Rotary Club La Spezia e Rotary Club Sarzana Lerici, bandisce per l'anno accademico 2022/2023, il concorso “Luigi SALVATI” per l’attribuzione di n. 6 Premi agli Studenti con ottimo rendimento negli studi.
I Premi per Ottimo rendimento negli Studi avranno il patrocinio del Comune della Spezia e della Provincia della Spezia allo scopo di promuovere lo studio e la ricerca nel campo della interpretazione musicale.
I Premi sono finanziati da:Rotary Club La Spezia e Rotary Club Sarzana Lerici.
I Premi per Ottimo Rendimento negli Studi saranno assegnati agli studenti che risulteranno vincitori di una apposita selezione consistente in un programma solistico. Ove necessario, ci si potrà avvalere di un pianista accompagnatore, senza oneri per gli organizzatori. La selezione verrà espletata entro il mese di aprile 2023.
L’importo di € 6.000,00 sarà suddiviso in sei borse di studio del valore di € 1.700,00 - 1.300,00 1.000,00 - 900,00 - 600,00 - 500,00.
Premio “Luigi SALVATI” per ottimo rendimento negli studi.

23/3/2023
AI PRESIDENTI DEL RC LA SPEZIA E SARZANA-LERICI
LUIGI SALVATI
Luigi Salvati è stato Presidente del Club da(2002-2004) e Governatore del Distretto 2030 Rotary International nel 2005/06. Uomo di grandi valori, Amico e Socio indimenticabile per impegno, generosità e statura morale.
Napoletano di origine, già alto dirigente a Roma del Ministero della Marina Mercantile, Luigi Salvati fu chiamato a dirigere l’Azienda dei Mezzi Meccanici del porto spezzino che seguì con competenza e lungimiranza negli gli anni di uno straordinario sviluppo, salutato come “miracolo spezzino”.
Luigi Salvati è stato anche il primo segretario dell’istituita Autorità portuale potendo così proseguire in continuità il suo lavoro attento e innovativo con le caratteristiche di una professionalità e di un garbo nelle relazioni che hanno lasciato testimonianze mai dimenticate e che ha agevolato non solo la coesione di tutta la comunità portuale ma anche la spinta condivisa che ha fatto raggiungere traguardi di continua efficienza di un porto diventato per molti anni un modello».