EMERGENZA COVID - ROTARY CLUB LA SPEZIA

EMERGENZA COVID

All'insorgere dell'emergenza COVID-19 il club si è subito attivato con una serie di iniziative a sostegno delle strutture sanitarie e delle organizzazioni per l'aiuto ai più bisognosi.
In particolare è stata organizzata una raccolta fondi tra i soci ed fund raising insieme a CONFINDUSTRIA LA SPEZIA che hanno consentito di acquistare e distribuire:
n. 2  VENTILATORI POLMONARI SIARETRON E  in consegna al 30 aprile
n. 2  defibrillatori  EMAC donati a Reparto rianimazione Ospedale della Spezia
n. 2.000 mascherine  FFP2 donati al reparto Rianimazione Ospedale della Spezia
n. 80  saturimetri  per misurare la ossigenazione del sangue
n. 1 monitor parametrico Philips Goldway G40E  che serve ai pazienti allettati per avere costantemente sott’occhio elettrocardiogramma,
temperatura, valore ossigeno nel sangue, pressione
n. 20 termometri COLPHARMA senza contatto
n. 1 supporto per “ cappa “ richiesto da reparto di Rosanna Ceglie per improvvisa necessità ( rottura )
n.1  ecografo portatile per 118 consegnato il 17.4.2020  al   “ 118 “
n. 1 apparecchio “Menarini” per test molecolare (tamponi)  donato a laboratorio analisi dell’Ospedale in arrivo il 4 maggio
Il Club ha inoltre acquistato con fondi propri e non ricavati dalle donazioni COVID19 tute protettive messe a disposizione della Croce Rossa, bactigel disinfettante e guanti monouso : materiale messo a disposizione dei nostri soci medici.
Ha inoltre organizzato il trasporto di 2 tonnellate di pasta, donate dalla BARILLA a favore della comunità di Gaggiola